Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

venerdì 21 ottobre 2016

What I Eat In a Day 3 Vegan e Glutenfree


Buongiorno e buon weekend! Eccomi con un nuovo What I Eat In a Day (il terzo) tutto vegetale e questa volta anche glutenfree! Perfetto quindi per gli intolleranti al glutine e per tutti gli altri. Ho pensato di concepire alcune ricette senza glutine perché purtroppo alcuni prodotti industriali per celiaci o intolleranti che troviamo al supermercato o addirittura in farmacia, sono tutt'altro che sani; estremamente raffinati e (ingiustificatamente) costosi. Per le preparazioni casalinghe, l'ideale è cercare di utilizzare le materie prime non elaborate e prepararsi dei piatti sani a casa e magari lasciare all'occasionalità altri prodotti. La ricetta dei "Donuts alla crema di arachidi" la pubblicherò la prossima settimana sul blog; abbiate pazienza, sono così entusiasta del risultato che ho pensato di dedicare un post solo a loro :-) Quindi cucinare in modo sano, senza utilizzare zuccheri o dolcificanti alternativi, con ingredienti puri e non raffinati, e soprattutto secondo natura è assolutamente possibile. Spero che questo video vi sia utile e vi ispiri in qualche modo, fatemi sapere se vi piace, ci tengo! NOVITA': Nel video potrete vedere i miei nuovi fantastici piatti! Tempo fa li ho scovati in un mercatino dell'artigianato nella mia città e me ne sono innamorata. Poi ho conosciuto le due ragazze che lavorano insieme al progetto e hanno pensato di realizzare per me una serie personalizzata. Quindi in mezzo ai piatti della loro linea "Microstorie"; illustrazioni come flash di vita quotidiana, veri e propri racconti visivi per riempire le giornate di quotidiana poesia... Ho trovato anche il piatto a me dedicato con il nome del mio blog (nonchè il mio mantra) inciso sulla ceramica.... Mipiacemifabene! Per me è stato davvero commovente. Credo li vedrete spesso nei miei prossimi video. Non vi ho ancora detto che queste meraviglie sono ad opera di RAMINA Laboratorio design Questo è il sito con lo shop online  e questo il link alla loro pagina fb Potrete chiedere a loro tutte le informazioni.

Prima di lasciarvi al video volevo anche ricordarvi che ho ricevuto una Nomination come Miglior Foodblogger ai MIA16 (gli Oscar del Web), insieme a un fior fiore di colleghe/i di tutto rispetto. Io lì in mezzo sono un po' atipica visto che il mio blog propone ricette gustose e salutari con tanti "senza"... Se trovate interessante e utile il mio blog, se credete nel mio progetto e volete assecondare questo cambiamento, potete decidere di votarmi e farmi salire sul podio.
Il voto degli utenti pesa al 100% sull’esito finale, in poche parole; la giuria siete Voi! In fondo alla pagina vi lascio la scheda. GRAZIE MILLE!
Ed ora... BUONA VISIONE!!!









Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram 
Trovate il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" (Macro Edizioni) su Amazon  e sul sito di Macrolibrarsi, in versione pdf su Gruppo Macro Grazie! :-D

Nessun commento:

Posta un commento