Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

martedì 18 giugno 2013

L'aperitivo che Mipiacemifabene ;-) REPORTAGE


L'aperitivo che Mipiacemifabene è stato un vero e proprio successo! La serata si è svolta all'Opificio Beccadelli a Marina Centro di Rimini, ex dancing della storica Casina del Bosco; posto magico :-) Ecco il menu realizzato per l'occasione:

-"Black bean Kewrap" Una sana alternativa al kebab :-) Fagioli neri Melandri, insalata ketchup erba cipollina, carote alla curcuma il tutto avvolto in leggere piadine semintegrali all'olio.

-"Patè n'est pas gras" Il patè per i palati più raffinati a base di ceci e fagioli cannellini Melandri, erbe aromatiche fresche con crostini di pane integrale.

-Cestini di sottile "Bastafrolla" farciti con patè di tofu BioAppetì basilico, prezzemolo, capperi e pomodoro fresco.

-Cous cous con verdure speziate, pesto leggero di basilico, origano fresco e prezzemolo servito in barattoli di vetro con salsa di pomodoro sul fondo.

-"Mini pizze" farcite con crema di carote profumata e fiorellini di seitan marinato BioAppetì

-Carote e fave fresche.

-Popcorn scoppiati ad aria senza grassi aggiunti preparati con mais bio Melandri.

Delle pietanze non è rimasta traccia (con mia grande soddisfazione)! Ecco alcune "foto ricordo" ;-)

Foto ®Roberto Baroncini




I primi che vedete sono i miei "Kewrap", in sezione sono uno spettacolo! Nella seconda foto potete vedere a partire da sinistra il mio "Patè n'est pas gras" In versione gigante, i "kewrap" I miei cestini di "Bastafrolla" salata con patè di tofu alle erbe aromatiche e i vasetti di cous cous alle verdure speziate con fondo di pomodoro in monoporzioni :-) Purtroppo non sono riuscita a fotografare le "Mini Pizze" alla crema di carote e fiorellini di seitan ma quando si preparano eventi del genere il tempo per fotografare è sempre tiranno... :-) Infine, della serie "sempre ai piatti", eccomi in versione dj con il mio progetto "Music Stars", perchè in una così bella serata non può mancare una degna selezione musicale ;-) Musica soul per nutrire anche l'anima ;-)























Ringrazio la simpaticissima e bravissima (nonché bellissima) Monica Deiana maestro scuola Italiana di Nordic Walking che vedete ritratta nella foto in consolle insieme a me, l'Opificio Beccadelli, Alilab e i miei preziosi partenrs BioAppetì e Melandri Graudenzio e a tutte/i coloro che hanno partecipato rendendo la serata indimenticabile :-D Al Prossimo aperitivo che Mipiacemifabene ;-) Ciao, a presto! Federica :-)

18 commenti:

  1. bellissimo il tuo aperitivo...mi sarebbe piaciuto esserci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! :-D Mi piacerebbe se venissi una sera!! :-) ciao un bacione :-)

      Federica :-)

      Elimina
  2. Bellissimi colori, sono felice sia andato bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cesca! :-D E' andato davvero molto bene, sono soddisfatta :-) Sono accorsi tanti amici vecchi e nuovi (conosciuti sul blog) :-) Magari una volta parteciperai anche tu a uno dei miei aperitivi, sarebbe bellissimo :-D Ciao, Cesca, grazie. Un abbraccio

      Federica :-)

      Elimina
  3. Che bello Fede!!!! Bravissima, è stato un peccato non aver potuto partecipare :-(
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consu :-D Sarebbe bellissimo incontrarti ad uno dei miei aperitivi!!! :-) Non si sa mai, se vieni a fare un giro dalle mie parti batti un colpo!!!! :-) Bacibaci e grazie ;-)

      Elimina
  4. E ci credo che non è rimasto nulla, guarda lì che ben di dio!
    Tutto super bello e buono ;)

    RispondiElimina
  5. Che bell'aperitivo, ho letto tutta la ricetta delle piadine farcite, le voglio fare perché è' un'idea bellissima ,
    Complimenti per come assembli tanti ingredienti così salutari !
    Bye
    Maurizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizia!!
      Le piadine farcite sono troooppo buone!!
      Fammi sapere se le farai ok?!?
      Un bacione e a presto!

      Federica :-)

      Elimina
  6. uè ma sei sempre più bella tu eh!!!!! si vede ch mi piace mi fa bene! :-)

    RispondiElimina
  7. ciao federica, un aperitivo veramente super brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica!!!! In effetti i colori non mancano mai nelle mie pietanze :-D ciao, un abbraccio! A presto.

      Federica :-)

      Elimina
  8. Splendido reportage, splendida serata, complimenti :)
    Non mi sono dimenticata della cena etiope di cui parlavamo, ma purtroppo ultimamente sono parecchio impegnata, devo approfittare di un po' di insonnia per dare una sbirciata ai blog amici ;) Ma riusciremo ad organizzarci, promesso...come promesso che voglio venire a uno dei tuoi aperitivi! A presto :*

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorina!! Tu DEVI venire assolutamente ai prossimi aperitivi!!! Domenica pomeriggio vado a fissare nuove date e poi te le comunico!! Sappi che non ti ho tradita neanch'io; non sono ancora andata al ristorante etiope ;-) Sono contenta che ti sia piaciuto il reportage, grazie! Un bacio grande!!!

      Federica ;-)

      Elimina
  9. sei una forza della natura!anche la deejay.bravissima stella!!!!!e che soddisfazione vedere tutte le cassette vuote.un bacione e....go veg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!! :-) grazie!! In effetti la musica è sempre stata una mia grandissima passione, ho anche fatto parte di un gruppo e mi è sempre piaciuto cantare e ascoltare musica, in particolare il soul e il funk :-)
      Hai ragione, vedere le cassette vuote è stata una grandissima soddisfazione :-)

      Elimina