Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

mercoledì 6 febbraio 2013

© Healthy party!


Un'idea per un party o semplicemente una merenda gustosa e sana! Si prepara in pochi minuti e con una spesa minima per un grande risultato. Ecco gli ingredienti...






















Ingredienti:
300 g di mais Melandri Gaudenzio
100 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di latte di riso
1 pizzico di sale marino integrale
1 cucchiaio di olio di girasole (spremuto a freddo)

Procedimento:
Metti una padella dal fondo spesso sul fuoco con l'olio e quando è ben caldo aggiungi il mais. Copri con un coperchio e attendi che scoppino tutti i chicchi. Aggiungi un pizzico di sale marino e trasferisci in pirottini da muffin. Sciogli il cioccolato fondente a bagno maria e aggiungi 2 cucchiai di latte di riso. Amalgama bene e quando avrai ottenuto la giusta consistenza fai colare il cioccolato sui pop corn. Metti in frigo 1 ora circa per dare il tempo al cioccolato di solidificarsi. Mettili sul tavolo e fotografali perchè appena arriveranno gli invitati spariranno in un batter d'occhi ;-) Una ricetta semplice, sana e golosa! In altre parole mipiacemifabene ;-) Alla prossima! Ciao :-D Federica :-) www.mipiacemifabene.com

27 commenti:

  1. Una bellissima idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vale :-D grazie! è superfacile e superbuono... quel pizzico di sale poi si sposa benissimo col resto :-) un bacione! :-)

      Federica :-9

      Elimina
  2. Davvero d'effetto pur essendo di una semplicità disarmante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero cesca, piu' semplice di cosí non si puó ;-) a me piace tantissimo! Il pizzico di sale ci sta benissimo :-D ciao, un bacione, grazie :-D

      Federica :-)

      Elimina
  3. ciao!=) che bel blog ordinato chiaro e suuuuper!!=)
    ti ho trovato grazie a lospaziodistaximo.com e così sono passata a vedere il tuo blog! complimenti è molto bello! mi sono unita hai tuoi sostenitori!
    se ti va di passarmi a trovare nel mio blog (e se ne hai voglia ricambiare) così da non perderci di vista a me farebbe molto piacere!
    a presto buona giornata vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che ti piaccia il mio blog :-D grazie mille! Passo molto volentieri da te :-)

      Federica :-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Ciao Federica, i miei figli ne andranno matti!!! Li dovrò rifare spesso !!! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sabrina :-) secondo me piaceranno tanto anche a te ;-) ;-) grazie,buonissima giornata anche a te! A presto

      Federica :-)

      Elimina
  5. Ma che bella presentazione!!!!
    E foto bellissime! Fantastici per le feste di compleanno!
    Meno schifezze sulla tavola! Baci! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao roberta :-) grazie mille! Io adoro i pop corn, mi piacciono leggermente, col cioccolato fondente e speziati! Al compleanno di mio figlio ne produco a quintali ;-) ;-) trovo che sia uno snack sano e semplice ma soprattutto gustosissimo :-P un abbraccio roberta :-) grazie di essere passata. A presto

      Federica :-)

      Elimina
  6. Anche io volevo provarli, ora mi hai convinto, grazie!!! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao giovanna :-) anch'io vado quasi sempre sul classico, ma questa versione leggermente salata al cioccolato e' buonissima :-) provali! :-P grazie a te ;-) a presto

      Federica :-)

      Elimina
  7. Ma che simpatica idea :)
    Secondo me i bambini apprezzerebbero moltissimo, sono proprio golosi questi "cestini" di pop corn :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cami :-D in genere gradiscono tutte le fasce 'età ;-) ciao, un bacione

      Federica :-)

      Elimina
  8. Questa potrebbe diventare la merenda preferita dei miei figli!

    RispondiElimina
  9. ma che bella idea,sei bravissima anche nella presentazione...un abbraccio !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Vorrei invitarti sul mio blog per un giochino molto carino . Basta seguire il link e ho pensato a te per il tuo blog e per la stima che ho del tuo lavoro!
    Segui il link http://coookingtherapy.blogspot.it/2013/02/conosciamoci.html se ti va di partecipare!

    Un saluto

    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao chiara! :-) grazie mille!!! sai che sono riuscita a passare a fare un salto l'altra sera sul tuo blog!!? Solo che in questo periodo sono impegnatissima con le mie video ricette e non so se riesco a rispondere alle domande... ad ogni modo vedo se riesco a farlo tra qualche giorno. Nel frattempo ti ringrazio e ti mando un bacione! :-) a presto!

      Federica :-)

      Elimina
  11. Ma che idea simpatica! Mia nipote ne andrà matta... grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao barbara!! :-D proprio ieri ho visitato il tuo blog e ti ho lasciato un messaggio! ma quanto sono belle quelle girandole!!!?!!! sei davvero bravissima :-) ciao e grazie per essere passata :-) un bacione!!

      Federica :-)

      Elimina
  12. Le mie fatine ne impazziranno! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante fatine hai patty?? allora ho fatto bene a definirti "maga" !?! ;-) ciao, un bacione anche a te :-D

      Federica :-)

      Elimina
  13. Meraviglia! Semplicissima e golosissima e la presentazione praticamente perfetta. Brava!
    Ciao Franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie franco :-) hai ragione, questa ricetta é di una semplicità disarmante... Quasi una non/ricetta ;-) mi fa piacere che ti piaccia la foto... Detto da te che sei un maestro vale doppio! :-D ciao, a presto!

      Federica :-)

      Elimina