Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Mr. Black Bean


Buonissimissimo!



Ingredienti:
300 g di fagioli neri
1 cucchiaino di insaporitore per arrosti
1 cucchiaino di aglio in polvere
1 cucchiaino di curry
1 carota
1 cipolla
1 pezzo di cavolo cappuccio
ketchup
maionese veg
2 cucchiai di semi di lino
2 cucchiai di olio di mais
2 cucchiai di semi di sesamo
1 foglia di alloro
insalata
500 g di farina integrale
1 panetto di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero di canna
olio evo
sale
pepe

Procedimento:
Dopo avere tenuto i fagioli a bagno una notte,
metterli a cuocere in pentola a pressione con 1 foglia di alloro e dal momento del soffio calcolare 1 ora. Quando i fagioli saranno cotti aggiungete il curry, l’aglio in polvere, un goccio d’olio extra vergine e una abbondante macinata di pepe. Nel frattempo preparate l’impasto per il pane. In una ciotola versare la farina, 1 cucchiaino raso di sale, i semi di lino, l’olio di mais e mischiare, aggiungere l’acqua tiepida dove avrete sciolto 1 panetto di lievito insieme a un cucchiaino di zucchero di canna e aggiungerla al composto. Impastare il tutto fino ad ottenere una palla morbida e liscia, lasciare riposare per un’ora e impastare nuovamente. Fare riposare ancora per 1 ora. Prendete l’impasto e formate delle palline, passatele sui semi di sesamo e riponetele su una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno.




Infornate a 200 gradi per 15-20 minuti. Preparate le verdure, tritate in un robot le carote e mettetele in una ciotola con un pizzico di sale e pepe, poi tritate il cavolo cappuccio insieme alla cipolla e metteteli in un’altra ciotola con un pizzico di sale, pepe e curry. Sfornate il pane e sulla stessa teglia e la stessa carta da forno potete formare i vostri burger di fagioli neri aiutandovi con un tagliapasta circolare.



Insaporite con pepe, e spezie per arrosti e infornate per 25-30 minuti a 180°. Sfornate e attendete che i burger si solidifichino leggermente. Ora potete creare i vostri hamburger, tagliate il pane e stendete un pò di ketchup, poi mettete il burger, le carote, il cavolo cappuccio con la cipolla, l’insalata e la maionese veg o la salsa che preferite. Adesso vi lascio col vostro sano ma soprattutto buonissimo panino :-) Alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com

Nessun commento:

Posta un commento